Condividi:

Una triste sorpresa ha accolto i ragazzi che frequentano il campetto da basket della scuola Martiri di Novi: lo spazio è stato completamente vandalizzato con olio esausto. Qualcuno, nella notte tra venerdì e sabato, ha reso impraticabile l’area, privando i giovani di un luogo di sport e divertimento.

L’assessore allo sport, Stefano Moro, ha espresso il suo rammarico. "Non è la prima volta," ha detto, ricordando un precedente episodio in cui era stato tagliato il tubo del canestro. "Questo gesto inutile e cattivo rappresenta una sconfitta per noi adulti, perché forse non abbiamo fatto un buon lavoro nel trasferire l’educazione."

Moro ha espresso i suoi dubbi sul fatto che i responsabili siano giovani, ma ha comunque condannato l’atto. "È triste che qualcuno abbia deciso di compiere un gesto simile in uno spazio di una scuola," ha concluso.

Per risolvere il problema, sul campo è stata sparsa della segatura per assorbire l’olio. Ci vorranno alcuni giorni prima che l’area venga pulita e resa nuovamente agibile. L’amministrazione comunale ha sporto denuncia per risalire ai responsabili di questo atto di vandalismo.

Tutti gli articoli